Come migliorare la visibilità di un sito web

Hai già un sito web ma non sai come farti trovare sui motori di ricerca? Da oggi, per un mese, vi mostrerò passo passo come migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.
Scoprirete con noi un metodo efficace per migliorare la visibilità di un sito web agli occhi di un motore di ricerca come Google.
Come potete vedere dalle immagini qui sopra, i punti fondamentali sono 8:
- Ricerca degli obiettivi
- Ricerca dei competitor e delle chiavi di ricerca
- Ricerca della propria nicchia di mercato
- Struttura del sito web e dei permalink
- Copywriting e stesura dei contenuti
- Ricerca, creazione e ottimizzazione delle foto e delle immagini
- Scelta dell’hosting o del server per una velocità di caricamento ottimale
- Tuning del sito web
- Comprensione dei dati analitici
Intraprenderemo insieme un percorso formativo ed esplicativo dei punti fondamentali di una buona strategia SEO che può aumentare del 500% gli accessi sul vostro sito e conseguentemente le possibili conversioni.
Ricordiamo a tutti, e nel corso della guida lo ribadiremo, che non conta avere una mole di accessi enorme che non genererà mai alcun risultato, ma sarà molto meglio averne poche entrate ma di qualità (il classico pochi ma buoni).
Nel corso della guida spiegheremo anche questo fattore fondamentale. Come capire qual’è il pubblico più adatto alle nostre esigenze e battere il ferro tralasciando il pubblico di scarto.
Il primo post della nuova guida sarà online domani. Torna a trovarci 😉
Se vuoi richiedere qualcosa in particolare, utilizza i commenti, saremo felici di aiutarvi rispondendovi nel minor tempo possibile.
Seguici anche su Facebook alla Pagina /360smartwebempoli e scopri le nuove uscite della guida.
Offrimi un caffè
Ciao, se le mie guide ti appassionano, ti hanno aiutato o ti hanno risolto alcuni problemi, offrimi un caffè o qualcosa di più.
Te ne sarò immensamente grato!