Come ricercare la nicchia di mercato

29 Apr 2019 - Guide, SEO


Come ricercare la nicchia di mercato

Oggi vediamo come ricercare la nicchia di mercato adatta al nostro business, con le conseguenti chiavi di ricerca per dare uno sprint alla vostra attività

360Smartweb Empoli - Guida SEO - Ricerca nicchia di mercato ed esame delle chiavi di ricerca
360Smartweb Empoli – Guida SEO – Ricerca nicchia di mercato ed esame delle chiavi di ricerca

Buongiorno a tutti i lettori.

Conseguentemente alla ricerca dei competitor e delle chiavi di ricerca, passiamo al terzo passo, ovvero la Ricerca della vostra nicchia di mercato.

Buttarsi nel web partendo da zero con un prodotto che è già stato creato da altre decine di migliaia di aziende, non è proprio la miglior strategia da seguire.

Cercate piuttosto la vostra nicchia di mercato.

Chiavi di ricerca e punto di forza

Trovate le chiavi di ricerca che fanno per voi, con il vostro punto di forza, fondamentalmente avete trovato la vostra nicchia di mercato.

Se il vostro punto di forza è l’artigianato quindi prodotti non creati a macchina e non fatti in serie, vendete generalmente in Toscana e come chiave suggerita da Google ADS è saltata fuori Tavoli fatto a mano, potrete procedere con la stesura di una pagina web che abbia come chiave di ricerca, ad esempio,  Tavoli artigianali fatto a mano in Toscana; al suo interno potreste inserire i vari prodotti da vendere con le varie descrizioni.

Se invece, ad esempio, il vostro punto di forza si basa sull’uso del faggio per creare i tavoli, un’altra nicchia di mercato potrebbe essere proprio quella.

Scegliete la vostra chiave come Tavoli artigianali in faggio in Toscana.

Conclusione

Scegliete con cura le vostre chiavi di ricerca e la vostra nicchia. Numericamente le ricerche a quella data chiave saranno più basse ma avranno una qualità maggiore che usando la chiave più generica Tavoli in legno .

Spero di esservi stato d’aiuto.

Ci vediamo nel prossimo post! Se avete dubbi o richieste, scrivete nei commenti 😉

POST CORRELATI

Massimiliano Piacentini

Proprietario di 360Smartweb

Dopo vari anni passati come graphic designer e dopo molti corsi, ho seguito la mia massima passione: lo sviluppo di siti web in html, php e WordPress. Il design web è stata una semplice conseguenza di tutte le mie skills che mi permettono, seguendo le best practices, per dare una User Experience sui siti creati.