Cos’è la brand identity?
La brand identity è la somma di tutti gli elementi distintivi del vostro marchio e serve per rendere riconoscibile a colpo d’occhio tutto ciò che vedete e producete.
Gli elementi più importanti sono:
- Il nome: è ciò che il cliente ricorderà di voi e può essere il nome del fondatore, oppure inventato, descrittivo, astratto o ancora una sigla o un acronimo.
- Il logo: “la mela morsicata” ci porta inevitabilmente alla Apple come il “baffo” ci porta a Nike o la “m” a Mc Donald’s.
- Lo slogan: “Think different”, “Just do it”e “I’m loving it” sono gli slogan delle stesse aziende di prima.
Questi sono elementi fondamentali che vanno accompagnati ad una ricerca di stile e una conformità grafica che 360Smartweb è in grado di studiare per te.
Molti sottovalutano questo aspetto e pensano solo al fatturato della propria azienda, ed è importante, certo, ma è importantissimo anche il far conoscere la propria marchio in mezzo a tanti altri presenti sul mercato per ottenere un positivo effetto collaterale, cioè quello di avere delle buone vendite e un aumento del tanto agognato fatturato.


Che tipo di realizzazioni servono per affermare la propria brand identity?
In una strategia vincente, il logo e il nome sono i primi elementi con cui un’azienda si presenta verso il suo mercato ma per coronare gli sforzi e arrivare al successo nel proprio campo serve un sito web (Creare siti web a Empoli), una buona strategia SEO (SEO a Empoli) e a seguire tutto il resto come campagne marketing (Marketing a Empoli), e la creazione stampata di tutto quello che serve:
- Logo
- Carta intestata
- Biglietti da visita
- Locandine
- Insegne
- Buste da lettera
- Block notes
- Cartelle clienti
- Vele pubblicitarie
Gadget brandizzati
Poi si passa ai vari gadget che servono sia per l’uso interno in azienda che per regalo verso i clienti:
- Penne personalizzate
- Pennine usb
- Cappellini
- Portachiavi
- Tazze
- ecc
