
Marketing a Empoli
Vuoi creare una campagna di marketing a Empoli?
Una buona campagna marketing è, insieme ad una buona strategia SEO (vedi SEO Empoli), una delle parti fondamentali del tuo business.
Che sia una campagna di web Marketing (o digital marketing che dir si voglia) o che sia fatta in formato cartaceo con volantini, cartelloni e locandine, se volete riuscire a farvi notare e attrarre clienti, se volete puntare in alto questa è la strada giusta.
Se vuoi creare una campagna di marketing a Empoli, Toscana e in tutta Italia, continua a leggere.

Web Marketing (Digital Marketing)
Una campagna digitale o Web Marketing, ha la funzione e il potere di fare arrivare il vostro prodotto e/o servizio ad un pubblico potenziale di migliaia di persone, utilizzando strumenti come Google Ads, con chiavi di ricerca specifiche e con Facebook Ads, creando un pubblico target personalizzato.
Fare bene il web marketing è un po’ come fare una torta, tutti utilizzano gli stessi ingredienti ma non tutti raggiungono gli stessi risultati.
I modi di operare sono molteplici e ognuno ha caratteristiche diverse che possono essere applicate nel modo più conveniente per le varie tipologie di business.
Social Media Marketing
Oltre a Google Ads e Facebook Ads, Linkedin serve per creare visualizzazioni di un’azienda di settore e Twitter, insieme a Instagram, semplicemente per creare movimento.
Quale che sia il mezzo utilizzato, la campagna va impostata nel migliore dei modi per avere i giusti effetti, valorizzare la Brand Identity e incrementare le conversioni.
Il Marketing digitale, è uno strumento potente, che se usato in modo corretto può portare molti profitti, ma ovviamente va saputo fare.
Ci sono vari strumenti con cui farlo tra cui:


PPC (Pay per Click)
É il modo più veloce per promuovere una campagna/prodotto nel web attraverso campagne pubblicitarie o semplici annunci (ad esempio Google ADS o servizi simili).

Social Media
Facebook ne è il Re. Creare la notorietà del brand, veicolare gli acquisti sul vostro sito e creare rapporti di fiducia; queste sono alcuni degli aspetti positivi dell’utilizzo dei social per una campagna di marketing. Vedi il nostro servizio Facebook manager a Empoli

Marketing off-site
Il marketing off-site comprende tutto ciò che non è sul web, come volantini, cartelloni, vele pubblicitarie etc. Molte persone, spesso, fanno l’errore di sottovalutare questo aspetto, fossilizzandosi solo sul web. Non c’è niente di più sbagliato!
O almeno in alcuni casi; Una vela messa in posizioni strategiche come le uscite delle autostrade, per un’impresa che vuol farsi notare sul territorio locale, è probabilmente una soluzione che può portare più conversioni rispetto al semplice progetto SEO.
Vedi servizio Brand Identity e creazione di loghi e grafiche

Video, grafiche e immagini promozionali
Il marketing off-site comprende tutto ciò che non è sul web, come volantini, cartelloni, vele pubblicitarie
Una buona campagna di marketing passa, oltre che da buoni testi, inevitabilmente anche da un buon impatto visivo attraverso foto e video promozionali realizzati nello standard, qualitativo richiesto.
I nostri esperti di marketing, realizzeranno per voi e insieme a voi, la migliore strategia a seconda delle vostre esigenze, andando a realizzare un progetto cucito addosso alla vostra azienda/ditta individuale.