Cerchi la strada migliore per il posizionamento del tuo sito web nelle prime pagine dei motori di ricerca?

Vuoi portare più visibilità e più profitti alla tua azienda, o al tuo business personale?

Massimiliano Piacentini, SEO Specialist di 360Smartweb, avvalendosi di copywriters altamente qualificati, realizza dalla semplice ottimizzazione di un sito web a veri e propri progetti SEO per migliorare l’indicizzazione e il posizionamento del vostro sito, che sia già esistente o che si tratti di un nuovo progetto in fase ancora embrionale.

Posizionamento motori di ricerca

Posizionamento di siti web nei motori di ricerca.

Scaliamo la vetta dei motori di ricerca attraverso azioni mirate al progetto sviluppato.

Indicizziamo sui motori di ricerca i siti web e miglioriamo il posizionamento organico creando progetti SEO per ogni tipo di CMS utilizzato, da wordpress, ad un sito in html, a piattaforme come Magento, Joomla ecc.

Puoi avvalerti del nostro servizio SEO sia per una semplice consulenza, sia per la realizzazione digitale del progetto, sia per le due cose messe insieme:

Eseguiamo la keyword research, facciamo una ricerca dei competitor e del loro attuale posizionamento, realizziamo un piano editoriale, facciamo comporre i testi in base alle vostre necessità, facciamo foto ad hoc o le cerchiamo in rete in modo che facciano al caso nostro e, infine, costruiamo le pagine necessarie allo scopo.

A cosa serve la SEO?

SEO = Search Engine Optimization

Fare una ricerca di mercato per scoprire i competitor, scegliere le chiavi di ricerca, ottimizzare tutto il sito web e seguire passo passo i vari step che richiedono gli algoritmi dei motori di ricerca per essere visualizzati al loro interno, è tutto quello che deve essere fatto.

Essere tra i primi risultati, ovvero avere un buon posizionamento google, permette a voi e al vostro business di crescere e portare profitti. Tutto questo viene fatto attraverso un progetto SEO mediante l’ottimizzazione dei contenuti del sito web, delle immagini, dei video e delle risorse in generale.

Perché ottimizzare tutto questo? per avere un buon posizionamento organico su Google con tutti i contenuti appena elencati.

A Cosa Serve La Seo
Seo Online E Seo Offline

SEO on-site e SEO off-site

La parte SEO di un sito web, è molto lunga da fare, la ricerca delle chiavi migliori con cui posizionarsi sui motori di ricerca, la ricerca dei competitor, le varie ottimizzazioni, come anche la creazione delle pagine social, dei back-link e la creazione dei contenuti, sono solo alcune parti del lavoro.

Google, come Bing ecc, esigono standard sui contenuti del sito e le chiavi scelte; con i nostri Copywriter, se non avete testi già creati ad hoc, andiamo a sviluppare dei contenuti che rispettano tutti gli standard dei motori di ricerca per avere un miglior posizionamento SEO nella SERP (nei risultati delle ricerche).

Oltre l’ottimizzazione, se richiesto, verrà creato un vero progetto massivo con possibilità di chiavi illimitate, per qualunque cms, che sia WordPress, Magento, Joomla, o che sia un sito web creato in html.

Per progetti oltre le 500 chiavi di ricerca, forniamo un servizio ad hoc a 5* con SSD dedicato e assistenza standard o Deluxe a seconda del piano scelto.

Garantite il posizionamento sui motori di ricerca?

No, nessuno può garantire un buon posizionamento, questo deve essere chiaro a tutti.

Si deve lavorare costantemente per mantenere il posizionamento nelle prime pagine, chiunque vi dica il contrario è solo qualcuno che cerca soldi facili inducendovi a pagare servizi per cui non riceverete mai niente in cambio.

Il posizionamento viene consolidato in qualche mese ed entro l’anno si riescono ad avere ottimi risultati…

Chiederete: allora perché non garantite il posizionamento?

Semplice, come detto poche righe di testo fa, il lavoro deve essere costante, non una tantum.
Altri professionisti che lavorano con i diretti concorrenti, potrebbero lavorare contro di voi, andando a migliorare i loro contenuti con buone strategie…

Immaginate la situazione:

  • Pagate soldini per una bella strategia SEO
  • Viene messa in pratica con la creazione di contenuti testuali, visivi ecc
  • Vengono create pagine e tutto funziona
  • Vi posizionate

Siete contenti, ma un giorno, andando a controllare la vostra SERP, vi accorgete che più siti web vi hanno superato nella scalata alla prima posizione.

Qui entriamo in gioco noi con il nostro lavoro, su base annuale! 😉

Tramite tecniche ben rodate, combatteremo per mantenere le pagine posizionate contro tutto e tutti.

Il progetto iniziale, da solo, getta delle buonissime basi e serve nei primi mesi di vita della strategia, poi tutto cambia, si ha bisogno di un lavoro costante di ricerca e di mantenimento.!

Dall’inizio del secondo anno, avviene la consolidazione delle chiavi (Google scoraggia l’uso di chiavi di ricerca ad uso “veloce” che cambiano troppo in fretta, con l’eccezione ovvia di un e-commerce che ha prodotti “a tempo”).

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo senza impegno per posizionamento sito web di un nuovo progetto o per un sito che hai già online. Un nostro esperto si occuperà di guidarvi verso un percorso ottimale per portarvi poi, ad un preventivo preciso per la vostra situazione attuale.

#posizionamento motore ricerca